Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Emanuele Site Admin
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Nov 07, 2014 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Da non credere veramente!
Considerando, soprattutto, che ha tutta l'aria di essere una...pista ciclabile!
Se così fosse sarebbe veramente assurdo e paradossale! più pista ciclabile di quella che c'era già!?
Senza contare, poi, che non credo proprio avrà una gran durata....
L'ennesimo esempio di quello strano concetto conosciuto come ..."valorizzazione"!....
Perplessi saluti...
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
arrampicatoreasociale Grande amico della montagna
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Nov 08, 2014 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Uhmmmm Rocco, non credo sia Zona di Protezione Speciale....
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Sab Nov 08, 2014 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Anche se fosse una pista ciclabile non vedo l'utilità dell'asfalto, il terreno è già molto battuto di suo...
_________________ marco |
|
Top |
|
|
Emanuele Site Admin
|
Inviato: Dom Nov 09, 2014 2:41 pm Oggetto: |
|
|
A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina.
L'unico a guadagnarci è il camping.
Chi avrà pagato i lavori?
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Peccatore!
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Gio Nov 20, 2014 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Contribuisco anche io con alcune foto scattate questa mattina. Dall'altra parte (territorio di Collepardo) hanno anche installato dei pali in ferro che credo serviranno per l'installazione di una sbarra:
Un saluto a tutto il forum
Description: |
|
Filesize: |
415.47 KB |
Viewed: |
7124 Time(s) |
|
|
439 KB |
7124 Time(s) |
|
|
407.78 KB |
7122 Time(s) |
|
|
811.44 KB |
7122 Time(s) |
|
|
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Gio Nov 20, 2014 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Più che sbarra dovrebbero essere delle catenelle, infatti si vedono gli occhielli. Sicuramente verrà lasciata aperta la parte centrale per far passare le sole bici. Si vedono anche i supporti per "parcheggiarle"...
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Nov 20, 2014 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Recentemente sono stato sul posto ed ho trovato esattamente la situazione ottimamente documentata da Lucio.
Che dire, premesso che non mi sono recato all'imbocco della strada lato Vico nel Lazio, la cosa positiva è che a giudicare da quei pali dovrebbe essere interdetta al traffico veicolare!
A questo punto c'è solo da scongiurare i soliti atti di vandalismo...
Lucio90 ha scritto: | ...Dall'altra parte (territorio di Collepardo).... | Sai Lucio, credo che tutto quel tratto di strada sia in territorio di Vico nel Lazio e che il confine con il comune di Collepardo sia, in parte, proprio la strada stessa.
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
Emanuele Site Admin
|
Inviato: Ven Nov 21, 2014 8:21 am Oggetto: |
|
|
Ci sono due considerazioni da fare.
Hanno reso ciclabile una strada già ciclabile? Dovevano per forza mettere quel bitume che nulla ha a che vedere con la bellezza del posto?
Cosa faranno ora, asfalteranno tutte le sterrate della zona?
Magari la vecchia strada che dalla santissima conduce a Trisulti e perché no anche quella che passa per il campetto e conduce alla vecchia abbazzia.
E poi, mi ripeto, chi ha pagato questi inutili lavori? Per avvantaggiare chi?
A me questi del camping non mi ispirano alcuna fiducia.
Se il buongiorno si vede dal mattino . . .
|
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Ven Nov 21, 2014 11:31 am Oggetto: |
|
|
E' vero Amilcare, quell'asfalto messo lì è totalmente inutile. Lo espressi anche qualche post fa...
cestò ha scritto: | Anche se fosse una pista ciclabile non vedo l'utilità dell'asfalto, il terreno è già molto battuto di suo... |
Sconsolato...
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Ven Nov 21, 2014 3:52 pm Oggetto: |
|
|
X Francesco: L'ultima foto che ho fatto riguardante i pali in ferro è nel comune di Collepardo. Posso anche dare le coordinate GPS dove finisce il comune di Collepardo e inizia il comune di Vico Nel Lazio: 41°46'37.84"N 13°22'31.28"E. Tutto il tratto di strada a destra di queste coordinate (pochissima) è del comune di Collepardo, la restante verso sinistra (quasi tutta) è del comune di Vico Nel Lazio.
X gli altri: sono d'accordo del fatto che il bitume (asfalto) non era necessario. Ecco, magari un po' di fondo di stabilizzante di cava era utile per i punti più malridotti della sterrata ed invece hanno deciso con lo stesso stabilizzante (prima del bitume) di rifarla proprio tutta. L'asfalto per me lì è come un cazzotto in un occhio, completamente inutile. E poi vuoi mettere a pedalare su una bella sterrata e pedalare su asfalto? Trovo sia molto meglio e più bello pedalare su una sterrata. Che dire... sembra proprio che debba diventare una pista ciclabile in piena regola ma come dice anche Francesco, per quanto tempo durerà dai vandali? Staremo a vedere...
Saluti,
Lucio.
|
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Nov 21, 2014 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Uhmmmm Lucio, non mi hai convinto....
E il file eseguibile con Google earth che hai gentilmente condiviso dovrebbe confermare la mia ipotesi..
Tieni conto che quelle linee rosse sulla foto satellitare sono approssimative (ne è la prova il confronto con confini noti) e non credo di sbagliare (proverò ad informarmi) ritenendo che il confine tra i due comuni sia proprio la strada sterrata. Del resto difficilmente i lavori sarebbero mai iniziati se a realizzarli non fosse stato un solo comune....
Tornando in tema:
Come già detto, concordo pienamente sull'inutilità (per usare un eufemismo) di quella striscia di asfalto.
Ecco, avrebbero potuto limitarsi a quello che è stato già fatto, ovvero a stabilizzare il fondo, realizzare le canaline di scolo delle acque per evitare che si rovini ed a chiudere la strada al traffico veicolare! Ripeto, più pista ciclabile do così!
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Ven Nov 21, 2014 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe interessante provare a vedere se quello che dice il file di google earth corrisponda a verità (non so magari con qualche cartina apposita dettagliata se esiste). La cosa certa e che sul luogo c'è affisso l'ordinanza riportante la dicitura "Comune di Vico Nel Lazio" (l'avrei senz'altro fotografata se non fosse per il fatto che è diventata illegibile per il maltempo dei giorni scorsi).
Non vorrei andare OT ma... davvero particolare (sempre attraverso il file dei confini di google earth) la divisione del monte Rotonaria tra Collepardo e Vico nel Lazio e l'ultimo tratto della conca di Campocatino che fa già parte del comune di Filettino
Un saluto a tutto il forum
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Nov 22, 2014 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Uhmmm non ho trovato nulla in rete Lucio; nessuna cartina con i confini amministrativi dei comuni se non quella che hai condiviso (per la quale rinnovo le mie riserve sugli evidenti - sebbene minimi - errori di confinazione...)
Lucio90 ha scritto: | Non vorrei andare OT ma... davvero particolare (sempre attraverso il file dei confini di google earth) del monte Rotonaria tra Collepardo e Vico nel Lazio | Esatto Lucio ed è il motivo per cui la "croce di vetta" si trova lì!
Furono i collepardesi ad installarla, infatti, e chiaramente lo fecero sul proprio territorio come molto ben descritto a questo link.
La vetta, in territorio di Vico nel Lazio, del resto, sarebbe stata poco adatta...
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
|