Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
britanno Grande amico della montagna
|
Inviato: Dom Ott 12, 2014 4:11 pm Oggetto: cosa sono? |
|
|
Salve, in una recente passeggiata in MTB io ed il mio amico "Rico" ci siamo imbattutti in questi "esserini"? in una piccola pozza d'acqua. Mi scuso per la non nitidezza dell'immagine, ma "questi" si muovevano nel fondo della pozza, agitando i loro "tentacoli"? che si ritraevano sul fondo quando li toccavo con un bastone. Spero che perdoniate anticipatamente la nostra ignoranza...ma che cosa sono?. Pubblico anche la foto della fontana dove li abbiamo trovati. A proposito, qualcuno ne sa il nome? Si trova vicino il sentiero che da Vico porta alla Monna.
grazie
Description: |
|
Filesize: |
231.27 KB |
Viewed: |
2752 Time(s) |
|
Description: |
|
Filesize: |
103.78 KB |
Viewed: |
2752 Time(s) |
|
|
|
Top |
|
|
max71 Grande amico della montagna
|
Inviato: Mar Ott 14, 2014 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Credo siano crostacei dulciacquicoli. Non azzardo neanche l'identificazione, troppo poco dettagliata l'immagine, anche se il colore può dare qualche indizio.
Saluti Massimiliano
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mar Ott 14, 2014 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Britanno
Ferma restando la risposta di Massimiliano, al primo impatto avevo pensato a quei vermicelli rossi tipici di pozze melmose e/o ambienti simili.
Se così fosse potrebbero essere larve di Chironomus insetti molto simili alle zanzare....
Il fontanile lo conosco ma non ricordo il nome...
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|