Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessia Grande amico della montagna
|
Inviato: Gio Giu 19, 2014 10:44 am Oggetto: cava di bitume trisulti |
|
|
Ciao a tutti!
manco da un pò nel forum, chissà se vi sono mancata..
vorrei chiedervi il favore se avete foto della cava di bitume di trisulti (ex cava) se potete postarle...
GRAZIEEEE |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Giu 19, 2014 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alessia, certo che ci sei mancata!
Mi dispiace ma non posso aiutarti, non ho foto della "sfarda", la cava di bitume nei pressi della Certosa di Trisulti....
Prima che venisse radicalmente modificata dalla gestione che ne fece una fungaia era meravigliosa, con ambienti "rinaturalizzati" davvero suggestivi...
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Alessia Grande amico della montagna
|
Inviato: Sab Giu 28, 2014 11:45 am Oggetto: |
|
|
grazie Francesco, immagino quanto potesse essere suggestiva prima... ora è inquietante, all'interno si trova un laboratorio di...chissà cosa! |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Giu 28, 2014 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Non so Alessia quale sia il laboratorio al quale tu ti riferisca...
Sicuramente qualche locale conserva ancora resti di quella che fu la logistica della miniera...
Un aneddoto: un paio di anni fa, visitando uno dei cunicoli, improvvisamente con la torcia elettrica illuminai un...cadavere! poi ancora un altro, un missile ed una postazione fortificata .... Non immagini nemmeno che spavento! Fortunatamente si trattava soltanto di manichini! Seppi, in seguito, che quel settore della miniera era utilizzata per ambientazioni per il soft - air !!!
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|