Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

App per smart phone di MontiErnici.it

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfredo
Utente interessato
Utente interessato

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2014 4:12 pm    Oggetto: App per smart phone di MontiErnici.it Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao a tutti,

non sono nuovo del forum, ma ammetto che è tanto tempo che non partecipo attivamente.

L'altro giorno, mentre ero in giro su una collinetta nei pressi di casa mia, mi è venuto in mente che potrebbe essere utile creare qualcosa che permetta, da ogni luogo in modo semplice e intuitivo, di consultare tutte le informazioni utili, (ed eventualmente integrarle), direttamente dai nostri "amati" smart phone.

Per esempio consultare i vari itenerari presenti sul sito internet, oppure caricare delle foto direttamente nel forum per avere un riscontro in tempo reale,o far confluire le informazioni di più siti inerenti le stesse tematice,ecc...

Essendo uno sviluppatore software di professione, nonchè un'amante della natura a tutto tondo e volendomi addentrare nella branchia mobile della programmazione, mi è balenata quest'idea...che ne pensate?

Attendo vostre critiche, consigli e riscontri vari. Rolling Eyes

P.S.: scusate se sono stato così prolisso, ma l'dea mi alletta molto e vorrei essere il più esplicativo possibile.

cestò
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2014 6:46 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Sarebbe davvero comoda questa applicazione!! Ma vediamo cosa ne pensano gli altri...
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 8:47 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ottima idea Alfredo! Very Happy
Il problema è realizzarla.....

Da parte mia massima disponibilità! Wink

Saluti,
Francesco

Profilo Invia messaggio privato  
arrampicatoreasociale
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2014 5:36 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

la cosa più semplce sarebbe rendere il forum compatibile con "tapatalk" una applicazione già esistente e che rende la fruizione dei forum da smartphone più comoda
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2014 7:28 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Non conosco tapatalk Rocco...
Il sito, comunque, è visualizzabile dagli smartphone disponendo, ovviamente, di traffico dati e linea telefonica.
Ecco, basterebbe anche un'applicazione che consenta di "scaricarlo" sul dispositivo in modo da poterlo consultare anche off-line...
Grazie del suggerimento! Very Happy

Saluti,
Francesco

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: