Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

Biacco, Hierophis viridiflavus

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianchi61
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 12:16 pm    Oggetto: Biacco, Hierophis viridiflavus Condividi su Facebook Rispondi citando

carissimi amici del forum, non so quanti di voi abbiano mai visto, in questo preciso mese, l'accoppiamento tra due serpenti? Shocked Shocked
Penso pochi o forse alcuni, vedete queste foto, fatte ad una certa distanza e all'ombra, quindi non molto belle, ma eccezionali.
Durante questa fase non mi filavano assolutamente, ma siccome si avvicinavano verso di me io a sua volta mi allontanavo perchè, nonostante mandi spesso foto di serpenti, ho veramente paura, mi creano un senso paura tale che dopo la loro vista vado via. Rolling Eyes
alla fine però si sono accoppiati evviva la natura, la loro progenie tiene basso il numero di roditori ma serve anche a nutrire rapaci come il Biancone ed altri.
Un abbraccio a tutti e ditemi le vostre impressioni. Ah, dimenticavo, foto verolane come sempre

INDICE RETTILI

m.jpg
 Description:
 Filesize:  363.7 KB
 Viewed:  5256 Time(s)

m.jpg

Profilo Invia messaggio privato  
gianchi61
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 12:23 pm    Oggetto: Biacco, Hierophis viridiflavus Condividi su Facebook Rispondi citando

altre foto in sequenza e sempre più ravvicinate, ma fatte in una zona d'ombra con difficoltà di luce per le mie possibilità di fotografo amatoriale, ciao di nuovo a tutti e viva gli Ernici

mm.jpg
 Description:
 Filesize:  461.25 KB
 Viewed:  5254 Time(s)

mm.jpg

gianchi61
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 12:27 pm    Oggetto: Biacco, Hierophis viridiflavus Condividi su Facebook Rispondi citando

altre foto Laughing

mmmm.jpg
 Description:
 Filesize:  525.49 KB
 Viewed:  5252 Time(s)

mmmm.jpg

gianchi61
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 12:28 pm    Oggetto: Biacco, Hierophis viridiflavus Condividi su Facebook Rispondi citando

ancora

mmmmm.jpg
 Description:
 Filesize:  469.63 KB
 Viewed:  5250 Time(s)

mmmmm.jpg

gianchi61
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 12:33 pm    Oggetto: Biacco, Hierophis viridiflavus Condividi su Facebook Rispondi citando

l'ultima

mmm.jpg
 Description:
 Filesize:  178.25 KB
 Viewed:  5246 Time(s)

mmm.jpg

cestò
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 5:03 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Davvero magnifiche, complimenti! Una volta li ho visti anch'io in amore, stavano lungo la casilina tra Colleferro e Valmontone e li ho dovuti schivare con la bici... Shocked
max71
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 5:24 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Veramente notevoli le foto.
Ma dove vivi, nella valle dell'eden?
Un giorno o l'altro ti chiederò di ospitarmi.

Saluti Massimiliano
gianchi61
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 6:06 pm    Oggetto: risposta Condividi su Facebook Rispondi citando

grazie ad entrambi per i complimenti, per fare queste foto passo diverse ore fermo ed impassibile quasi sempre nel territorio di Veroli, precisamente a San Leucio, la parte a nord del paese, ricca di natura ed ambienti suggestivi che vanno dai boschi fino alle cime aride e sassose poste a circa 1000 metr slm.
si trova un po' tutto e poi questa passione la svolgo durante i giorni di festa o i riposi, non posso più farne a meno.
La foto è per sempre e rimane impressa per l'eternità ed è grazie ai vostri complimeti che mi cimento nella ricerca di cose particolari, un abbraccio.
Insieme con il guru degli Ernici Francesco organizziamo un incontro una sera a cena così ci conosciamo molto meglio, un saluto Giancarlo

mm.jpg
 Description:
 Filesize:  465.04 KB
 Viewed:  5224 Time(s)

mm.jpg

m.jpg
 Description:
 Filesize:  361.25 KB
 Viewed:  5224 Time(s)

m.jpg

cestò
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 6:26 pm    Oggetto: Re: risposta Condividi su Facebook Rispondi citando

gianchi61 ha scritto:
Insieme con il guru degli Ernici Francesco organizziamo un incontro una sera a cena così ci conosciamo molto meglio, un saluto Giancarlo
Mi farebbe molto piacere partecipare. Fatemi sapere per tempo quando si farà! Wink
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2014 9:23 pm    Oggetto: Biacco monti ernici Condividi su Facebook Rispondi citando

Davvero straordinarie, Giancarlo!!!! Sia come foto che come documentazione....
Complimentissimi Very Happy

Per la cena... bhè, per me va bene, ovviamente! Wink

Saluti,
Francesco

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: