Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franz.. Amico della Montagna
|
Inviato: Mer Feb 14, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, io frequento i sentieri della zona collepardo trisulti. e so che non e' l'argomento trattato.Ma ultimamente ho fatto il sentiero che dal campeggio di collepardo (partenza dalla sbarra) arriva al sella faito e poi per la monna. NON riesco a capire chi e' stato a segnalare il sentiero con bolli, bandierine triangoli (alcuni grandi come una casa),vernice a terra bastoncini con vernice utilizzati per mescolare la vernice abbandonati sul sentiero(ba!?!) e lacci di gomma sulle piante (altro che GPS). Poi in fase di discesa non si riescono a vedere nulla. Ho incontrato anche gente di fuori e a quanto pare non facciamo buona figura. Io iscritto C.A.I. di Alatri ho cercato informazioni, dice che non sono stati loro. informatevi facciamogli i complimenti. |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Feb 14, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Franz.
...hai mai fatto il sentiero per la Madonnina di Pratelle/Monte Ginepro?
Lì addirittura ci sono i quadrucci!! Anche se, personalmente, ne condivido il principio ispiratore.
Oppure altri sentieri C.A.I. segnati solo sulla carta (vedi, ad esempio Vado della Rocca - Monte Serra Comune) assolutamnete privi di qualsiasi segnavia.
Effettivamente il problema della segnaletica sentieristica sui nostri monti è considerevole.
Chi si cimenta in tale compito, evidentemente, non si cura affatto dell'impatto ambientale nè della visibilità in entrambi i sensi di marcia.
Ecco il paradosso da te osservato: miriadi di segnali di tutti i generi...visibili solo in una direzione!!!
Andrebbe un pò rivisto tutto il sistema. Adottando finalmente una simbologia unica ed inequivocabile, collocata in modo opportuno, provvedendo quanto meno alla cancellazione delle vecchie bandierine.
Non come a Prato di Campoli, però, dove chi ha ridisegnato i sentieri ha addirittura cancellato la segnaleti C.A.I.!!!
Da un eccesso all'altro.
Non so chi abbia "segnato" il sentiero C.A.I. nr. 9 oggetto del tuo intervento.
Così a naso, considerando che a Collepardo in occasione della notte di San Lorenzo ogni anno effettuano un'escursione notturna, mi viene da pensare a qualcuno dell'organizzazione...
Saluti.
Francesco |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|