Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
i_max Amico della Montagna
Registrato: 23/08/12 16:31 Messaggi: 27 Residenza: Castelliri,FR
|
Inviato: Sab Mar 01, 2014 12:49 am Oggetto: Ciaspolata Campo Catino: cercasi compagno/i di gita |
|
|
Viste le previsioni di una bella nevicata nel week-end,mi piacerebbe andare con la ciaspole a Campo Catino,
ma non conosco affatto il posto e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che avrebbe piacere a farmi da guida
...o magari se sapete se ci sono delle gite organizzate sul posto.
Andrebbe ben anche un'altra zona,per me son tutte nuove quindi ho solo l'imbarazzo della scelta.
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Mar 01, 2014 7:01 pm Oggetto: |
|
|
...con la neve che sta cadendo sui monti una passeggiata con le ciaspole ci starebbe proprio bene....
Ma a quale finesettimana ti riferisci, Max?
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Sab Mar 01, 2014 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Nessun week-end in particolare.
L'importante è organizzarsi...approfittando della nevicata
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Mar 02, 2014 10:21 am Oggetto: |
|
|
Ah...ok!
Certo, l'utilità delle ciaspole è proprio su neve fresca, per questo sarebbe meglio (per chi può) approfittarne in questi giorni....
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
|
|
Inviato: Dom Mar 02, 2014 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Eh si,bisognerebbe approfittare in questi giorni.
Infatti l'idea mi è venuta guardando le foto del tuo amico Mario
che hai postato nei giorni scorsi.
Spero di riuscire a trovare qualcuno prima che la neve ci saluti
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Anche se non dovessi trovare compagni di escursione, Max, sappi che la maggior parte degli itinerari da Campocatino non presenta problemi particolari nè a livello tecnico, nè di orientamento; almeno con condizioni meteo ottimali!
Certo, andare da soli è assolutamente sconsigliabile ma passeggiate in direzione della Monna, fermandosi ad esempio a Campovano, si svolgono piacevolmente su quella che in mancanza di neve è la sterrata verso l'omonima località. Il percorso è "facile", molto panoramico e ben segnalato dalle "paline" metalliche a margine di quella che sarebbe la sterrata...
Saluti,
Francesco
P.S.
Ah, dimenticavo, sebbene "datati" prova a dare un'occhiata Qui (Campocatino - Monna), Qui (Campocatino - Monte Ortara) ed infine Qui (Campocatino - Monte Crepacuore)
|
Top |
|
|
Enzone Grande amico della montagna
Registrato: 05/12/07 16:45 Messaggi: 59 Residenza: Roma via delle sette chiese 276
|
Inviato: Mer Mar 05, 2014 5:55 pm Oggetto: Ciaspolata |
|
|
Ciao i_max e a tutti gli amici del forum,
anche io avevo intenzione di una bella camminata su neve partendo da campo catino verso il crepacuore. mi sto organizzando per il 15 o 16 , ancora non so bene se sarà sabato o domenica ma sicuramente, tempo permettendo, uno dei due giorni. Il percorso dipenderà anche dalle condizioni della neve ma di alternative alla mia come dice Francesco ce ne sono per tutti i gusti. quindi se non vai prima ...eccomi.
Dai ragazzi facciamo un bel gruppetto.
Un saluto a tutti
P.S. ma serra alta è per la fine del mese o ancora a data da destinarsi?
_________________ Enzo Gilardi |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Mar 05, 2014 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Enzone ha scritto: | P.S. ma serra alta è per la fine del mese o ancora a data da destinarsi? |
L'escursione al relitto di Serra Alta, Enzo, come decsio da pag 7 dell'apposito argomento, è fissata proprio per la data della ricorrenza, il 30 marzo (domenica)...
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
|
Inviato: Ven Mar 07, 2014 12:08 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Anche se non dovessi trovare compagni di escursione, Max, sappi che la maggior parte degli itinerari da Campocatino non presenta problemi particolari nè a livello tecnico, nè di orientamento; almeno con condizioni meteo ottimali!
Certo, andare da soli è assolutamente sconsigliabile ma passeggiate in direzione della Monna, fermandosi ad esempio a Campovano, si svolgono piacevolmente su quella che in mancanza di neve è la sterrata verso l'omonima località. Il percorso è "facile", molto panoramico e ben segnalato dalle "paline" metalliche a margine di quella che sarebbe la sterrata...
Saluti,
Francesco
P.S.
Ah, dimenticavo, sebbene "datati" prova a dare un'occhiata Qui (Campocatino - Monna), Qui (Campocatino - Monte Ortara) ed infine Qui (Campocatino - Monte Crepacuore) |
Grazie per i consigli,Francesco.Ho già letto per bene le pagine del sito.E se non ci fosse la neve mi avventurerei senza preoccupazioni.
Preferisco aspettare la primavera e l'estate per una solitaria in quelle zone.
Enzone ha scritto: | Ciao i_max e a tutti gli amici del forum,
anche io avevo intenzione di una bella camminata su neve partendo da campo catino verso il crepacuore. mi sto organizzando per il 15 o 16 , ancora non so bene se sarà sabato o domenica ma sicuramente, tempo permettendo, uno dei due giorni. Il percorso dipenderà anche dalle condizioni della neve ma di alternative alla mia come dice Francesco ce ne sono per tutti i gusti. quindi se non vai prima ...eccomi.
Dai ragazzi facciamo un bel gruppetto.
Un saluto a tutti
P.S. ma serra alta è per la fine del mese o ancora a data da destinarsi? |
Se si riesce ad organizzare,partecipo molto volentieri.
Tra l'altro per il 16 le previsioni portano anche tempo bello,quindi sarebbe perfetto.
|
|
Top |
|
|
Registrato: 05/12/07 16:45 Messaggi: 59 Residenza: Roma via delle sette chiese 276
|
Inviato: Ven Mar 07, 2014 4:58 pm Oggetto: |
|
|
i_max ha scritto:
Citazione: | Se si riesce ad organizzare,partecipo molto volentieri.
Tra l'altro per il 16 le previsioni portano anche tempo bello,quindi sarebbe perfetto. |
e allora vada per il 16. Io sicuramente andrò a campo catino e deciderò in loco quale percorso fare, dei tre suggeriti da Francesco, in funzione delle condizioni della neve.
aspettando vostre notizie un buon fine settimana a tutti
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Ven Mar 07, 2014 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Il 16 troverete molto probabilmente tempo splendido con temperature pianamente primaverili in pianura e termiche massime a 1800 metri di circa +5/+7°C. Vi darò maggiori dettagli a ridosso della data.
Un saluto a tutto il forum
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Mar 07, 2014 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Puntualissimo come sempre, Lucio!
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
|
Inviato: Sab Mar 08, 2014 11:44 am Oggetto: |
|
|
Lucio90 ha scritto: | Il 16 troverete molto probabilmente tempo splendido con temperature pianamente primaverili in pianura e termiche massime a 1800 metri di circa +5/+7°C. Vi darò maggiori dettagli a ridosso della data.
Un saluto a tutto il forum |
Grazie Lucio!
|
|
Top |
|
|
|
Inviato: Gio Mar 13, 2014 9:38 am Oggetto: Cambio di programma |
|
|
Per ragioni di quieto vivere sono costretto ad anticipare a sabato la mia ciaspolata a campo catino.
Sarò su per le 8:00 se a qualcuno interessa.... batta un colpo
Buona giornata a tutti
Enzone.
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Mar 15, 2014 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Allora Enzo, come è andata?
Aggiornaci!
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
|
Inviato: Sab Mar 15, 2014 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Giornata stupenda neve tanta e bella arrivato al crepacuore percorrendo in totale 13 km in 6:30 circa. Questa sera non sono a casa e non posso postare le foto ma domani.....
Non mi dire che tu con una giornata così sei rimasto a valle
un saluto a tutti e a presto anzi a domani ......con le foto
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Mar 16, 2014 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Enzone ha scritto: | .....Non mi dire che tu con una giornata così sei rimasto a valle .... | Fosse solo quella di ieri, Enzo.. Aggiungo anche quella di oggi e così tante altre, purtroppo....
Aspettiamo di vedere le foto....
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
|
Inviato: Lun Mar 17, 2014 10:52 am Oggetto: foto |
|
|
Con un po di ritardo ecco alcune foto di sabato.
Saluti a tutto il forum.
Description: |
Panoramica dal crepacuore sul peschio delle ciavole monte ortara e all |
|
Filesize: |
306.28 KB |
Viewed: |
7883 Time(s) |
|
|
343.87 KB |
7883 Time(s) |
|
di lato al peschio delle cornacchie sul sentiero dei fiori...circa |
|
246.3 KB |
7883 Time(s) |
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Mar 17, 2014 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Foto davvero molto belle Enzo!
Grazie per averle condivise....
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
|