Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tommaso Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Mer Feb 12, 2014 11:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, ancora tristi e imbarazzanti notizie per il capoluogo ciociaro.
Frosinone si conferma infatti tra le città più inquinate d'Italia. E' al terzo posto dopo Torino e Napoli. Nel 2013, su 91 città monitorate da Legambiente, 43 hanno registrato valori di Pm10 superiori ai limiti di legge.
A guidare la classifica di Legambiente 'Pm10 di tengo d'occhio relativa all'anno appena concluso, ci sono Torino(126 giorni di superamento, su un massimo di 35 consentiti, del limite medio giornaliero di 50 microgrammi per metro cubo stabilito dalla legge), Napoli (120) e Frosinone (112).
A presto, Tommaso.
|
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Mer Feb 12, 2014 11:47 am Oggetto: |
|
|
Dati sconcertanti e non credo proprio che si verifichino miglioramenti in futuro
Grazie Tommaso per aver condiviso questi dati con noi.
Saluti,
Lucio.
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
Amilcare Aquila Reale
|
Inviato: Gio Feb 13, 2014 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Ma...mi domando: "Frosinone non si trova nella valle del Sacco?"
E allora?
Quanti di quelli, enti e persone, che per istituto sono preposti allo scopo hanno fatto finta e fanno finta di non vedere quello che succede?
Possibile che soltanto io e come me chissà quanti altri vedono che il sabato e la domenica gli opifici che la domenica sono chiusi, proprio la domenica scaricaanao nuvole di fumi?
E mi viene di ricordqare:
Qualche giorno f, un vicina di casa ha bruciato sterpaglie poche foglie e quache rametto..
Un vigile è intervenuto e l'ha multata: 50 euro.
Niente da fare "AVEVA INQUINATO E LA LEGGE E- LEGGE
Possibile che un focherello inquini tanto da richiamare l-attenzione di un vigile.
E- altterttanto possibile che la domenica successiva, dai tre camin della FAMIGERATA CENTRALE AD OLIO DI PALMA di Guarcino potevano uscire tre nuvole dense di fumo che non inquinano e non possono, quindi, richiamare l-attenzione di nessuno
Meditate gente, meditate!
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|