Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

NUOVA POSSIBILITA' DI ARRAMPICATA A COLLEPARDO
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
massimo
Utente interessato
Utente interessato

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 7:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ASPETTA UN ATTIMO !!!!!!!!!

Mi sono gia informato da un istruttore nazionale di alpinismo, chiodatore di molti dei settori ciociari nonche membro della AIPIA(associazione italiana preparatori itinerari di arrampicata).

mi ha confermato che chiunque puo chiodare nei limiti della legge sulle proprieta del terreno e FAUNISTICHE e nei limiti della AIPIA per quanto riguarda materiali e sicurezza. comunque ognuno si prende le proprie responsabilita in caso di incidente.

qui sta il problema.

essendo un terreno demaniale possono chiodare.

il punto a nostro favore è che è zona faunistica protetta (in teoria anche per la caccia !!!!!!! ma questa è un altra storia).

legge creata apposta dalla unione europea entrata in vigore dal 1/1/2007 che vieta l arrampicata durante i periodi di nidificazione (dal 1/01 al 31/06) in alcune zone mentre nelle zone ZPS (zone a protezione speciale) la vieta tutto l anno.

il settore in questione dovrebbe essere ZTL (da confermare)

al che mi ha consigliato di andare, calarmi, togliere le piastre e ribattere i fix cosi da renderli inutilizzabili.

purtroppo mi ha sconsigliato la denuncia perche potrebbe essere un arma a doppio taglio quindi pregiudicare anche i settori gia esistenti e in regola con il territorio e il materiale usato.

è mia intenzione schiodare e rendere non richiodabile il posto magari lasciando un cartello per far desistere gli interessati.

da parte mia mi impegno a fare il lavoro "sporco" prima che il cantiere riparta e rendervene notizia sperando di non dover passare davvero alle maniere forti.

GRAZIE DELL APPOGGIO

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 8:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ok, aspettiamo tue notizie, allora...

Saluti.

Francesco
Profilo Invia messaggio privato  
Professore
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 12:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Francesco,

come va?

Noto con piacere il tuo dibattito sulle palestre di arrampicata in ciociaria.

Penso che alla fine si trova un punto d'accordo tra le persone di buon senso.

Volevo ricordarti della cena di venerdi sera al solito ristorante con il menu a base di carne di cinghiale e di cervo che il tuo amico è riuscito ad avere dai tuoi amici fungaroli e cacciatori.

Mi raccomando non mancare visto che l'altra settimana mi sembra che ti sei divertito.

Inoltre volevo sapere se eri interessato a quelle ruote usate per la trua macchina che ti servono quando vai a fontana san giovanni per afre il pic nic. Confermami il tuo interesse.

Ciao Luca
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
franz..
Amico della Montagna
Amico della Montagna

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 8:59 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

MANNA PROFUSS........ bona cinghialata.... SPERO CHE CI SIA una BUONA e sana DISPONIBILA' da parte di tutti................ compa' vengo anch'io a schiodare il tutto. ciao a tutti
massimo
Utente interessato
Utente interessato

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 10:39 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

OTTIMO COMPARE

prof tu che fai non vieni?????

si accettano volontari. il lavoro sara lungo e faticoso, mi accontento di qualsiasi aiuto.

PIU SIAMO, PRIMA FACCIAMO

per il giorno ci accordiamo da questo forum.

LIBERIAMO LA CIOCIARIA

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 12:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Professore,

Dai, estendiamo l'invito anche agli altri del forum. Del resto non dovrebbero esserci problemi per la carne. Chiederò al mio grande amico cacciatore di fornirmi altra selvaggina.

Avevo pensato di organizzare la cosa proprio poco più su di fontana San Goivanni.

Qualora dovessimo essere in molti chiederò all'altro mio grande amico costruttore di allargare la strada e di gettare una base di cemento armato per l'istallazione di qualche prefabbricato, così, tanto per stare più comodi.

Se ci accordiamo prima, inoltre, mettendo un pò per uno compriamo fuochi artificiali così da spararli al termine della serata.

Per l'immondizia non proccupiamoci molto. Proprio lì vicino c'è un bel dirupo nascosto dove gettare i rifiuti.

Interessatissimo per le gomme usate. Sai, a forza di andare fuori strada quelle che ho durano ben poco.

Dai, allora, chi vuole aderire risponda a questo thrad...

Mah, certo che se hai insinuato il tarlo del dubbio a chi mi conosce bene (così almeno credevo)...

Infine, Professore, scusa se te lo faccio notare: Ma cosa voleva dire secondo te Franz con "...prof tu che fai non vieni????? ...mi accontento di qualsiasi aiuto..."

Hummm...

Saluti.

Francesco
franz..
Amico della Montagna
Amico della Montagna

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 2:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

l'invito per il professore e' per un aiuto alla schidatura delle vie.la buona compagnia non guasta e la fatica tra una chiacchera e una battuta si sente meno. caro prof io e max ti aspettiamo. poi si puo' fare una bella mangiata da vittorio Wink Wink Wink
franz..
Amico della Montagna
Amico della Montagna

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 2:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

DI LAVORO CE NE' da fare TRE CORDE invece che due sono sicuramente meglio
franz..
Amico della Montagna
Amico della Montagna

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 3:39 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

TO CLIMB & TREK A TUTTI SALUTISSIMISSIMI..............ADIOS
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Vai a: