Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

Servizio del Tg2 sull'orso marsicano...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2012 9:00 pm    Oggetto: Servizio del Tg2 sull'orso marsicano... Condividi su Facebook Rispondi citando

Durante l'edizione del Tg2 delle ore 13:00 di oggi č stato mostrato un servizio relativo all'orso marsicano. Appena finito il Tg mi sono messo alla ricerca del video e l'ho scaricato. Potete visionarlo a questo link:

http://www.youtube.com/watch?v=qtTqgqKUzC8

Quasi alla fine del video viene detto che i cacciatori collaboreranno con gli ambientalisti. Potranno essere d'aiuto per individuare l'orso, visto che i cacciatori conoscono molti posti dove cacciare.

Un saluto a tutto il forum Wink
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 10:08 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Lucio e grazie per la segnalazione... Very Happy

anche papā ma ha avvertito di questo servizio e... che dire, un fatto di straordinaria importanza la testimonianza della presenza sui nostri monti dell'Orso bruno marsicano, prove tangibili che mi auguro aiutino a perpetuarne e moltiplicarne la la stabile frquentazione.... Very Happy

Lucio90 ha scritto:
...Quasi alla fine del video viene detto che i cacciatori collaboreranno con gli ambientalisti. Potranno essere d'aiuto per individuare l'orso, visto che i cacciatori conoscono molti posti dove cacciare.

Timeo danaos et dona ferentes
Lessi questa frase su un un libro di scacchi e da matricola liceale con poca conoscenza del latino (ed ancor meno del contesto dal quale fosse stata tratta), ne chiesi subito il significato a mamma e papā: temo i greci (i danai) anche quando portano doni.

Ecco, non voglio certo paragonarmi al Laocoonte dell'Eneide ma.... non vorrei che quell'accordo (a cui si č fatto riferimento QUI) non fosse altro che il cavallo che i greci lasciarono ai nemici troiani....

Ah, dimenticavo, quella foto che si vede nel servizio, mi sembra proprio di conoscerla.... Wink

Saluti,
Francesco

Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 12:52 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Non č la prima volta che mi capita di vedere futo pubblicate su questo forum riproposte per servizi dei media come non č la prima volta che mi capita di leggere brani tratti da scritti pubblicati su questo forum, riproposti su carta stampata e addirittura su internet.
Questo fatto, se da una parte puō significare che il nostro forum č attendibile e seguito, dall'altra disturba perchč, chi fruisce di quanto da noi pubblicato, penso, dovrebbe, almeno, citare la fonte.
A questo proposito, Francesco ricorderā il "rimprovero" amichevole che mi ha fatto un nostro amico, fotografo professionista per riviste ed articoli di archeologia, straniero per giunta, che aveva trovato mie foto pubblicate su alcuni opuscoli.
Per lui quelle foto, pubblicate a mia insaputa e anonime, erano frutto di una appropriazione indebita che lui, come professionista avrebbe senz'altro denunciato, anche pechč si sarebbe potuto ravvisare una sorta di concorrenza sleale, in quanto le foto erano state usate gratis, a danno dei professionisti.

Amilcare
marcospada
Amico della Montagna
Amico della Montagna

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 6:52 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ho visto anch'io il video, credo comunque che quella foto la abbiano "presa" dalla pagina Facebook "Salviamo l'Orso Marsicano" dove a fianco c'e' scritto:

Una foto che e' un documento eccezionale !! Grazie a Francesco Culicelli un nostro socio che ce lo ha concesso pubblichiamo la foto da lui scattata dell'orso che da qualche mese frequenta i Monti Ernici nel Lazio. E per garantirne la sicurezza Salviamo l'orso sta chiedendo la collaborazione di tutti, dal CFS alla provincia di Frosinone dai tecnici del parco regionale dei Simbruini alle associazioni dei cacciatori che esercitano la loro attivita' di caccia al cinghiale negli ATC di quella zona. Lunga vita ad Ernico e che possa crescere e mettere su famiglia in questa bella e selvaggia area del nostro Appennino !!

Profilo Invia messaggio privato   HomePage
max71
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 8:57 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Non č la prima volta che la televisione si occupa del caso.
L'8 novembre il TG3 regionale, Lazio ovviamente, nell'edizione mattutina, alle ore 7:50 circa, aveva dato la stessa notizia, anche se i toni erano un po diversi: paura degli abitanti del luogo, Parco dei Simbruini e CFS che rassicuravano tutti.

Saluti Massimiliano
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 7:30 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ferme restando le parole di Amilcare torno sull'argomento per precisare che quella foto (come un'altra se non ricordo male), mi venne chiesta all'epoca della segnalazione dal Parco dei Simbruini tramite il presidente dell'associazione Sylvatica...

Saluti,
Francesco

Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Ven Nov 15, 2013 3:41 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

"Rispolvero" questo td perché proprio oggi c'č stato un nuovo servizio del TG2 sull'orso marsicano in serio pericolo di estinzione. Nel servizio viene anche citata la morte di 4 esemplari, dei quali uno per cause ancora ignote Confused Sad

Ecco qui il link del servizio del TG2:

http://www.youtube.com/watch?v=rt59VLkJlwM

Un saluto a tutto il forum Wink
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Ven Nov 15, 2013 6:10 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Recentemente, anche nella trasmissione del pomerigio, a cura di RAI3: "GEO" si č parlato dell'orso marsicano accennando al fatto che ne č stata notata la presenza sugli Ernici.
Le scene della parte centrale con l'erso, sono le stesse.
Ho la vaga impressione che, almeno una di queste, sia giā appara su questo sito.

Saluti, Amilcare
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 15, 2013 7:12 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie, Lucio, per la segnalazione.... Very Happy

Speriamo si muova qualcosa.... Confused

Saluti,
Francesco

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: