Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gianchi61 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 08/08/13 20:09 Messaggi: 390 Residenza: roma cuore a veroli
|
Inviato: Lun Ott 14, 2013 8:42 pm Oggetto: crochi autunnali |
|
|
carissimo Forum, queste sono foto di crochi che fioriscono in questo periodo dell'anno, sono molto belli ma vorrei sapere da Bruno a quali specie appartengono. ciao a tutti
Description: |
|
Filesize: |
96.55 KB |
Viewed: |
3051 Time(s) |
|
|
65.67 KB |
3051 Time(s) |
|
|
192.15 KB |
3051 Time(s) |
|
|
|
Top |
|
|
flora.imaging I Monti Ernici; la mia passione
|
Inviato: Lun Ott 14, 2013 9:26 pm Oggetto: |
|
|
L'unico Crocus che fiorisce in questo periodo è Crocus longiflorus. Dai dati che ho, sinora nel Lazio è stata rinvenuta una sola colonia, e precisamente al Circeo, sul Promontorio nel 1989. Personalmente non ho mai incontrato questa specie e sarebbe interessante sapere dove l'hai rinvenuto. Bruno
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Ott 16, 2013 3:50 pm Oggetto: |
|
|
flora.imaging ha scritto: | ....Personalmente non ho mai incontrato questa specie e sarebbe interessante sapere dove l'hai rinvenuto. Bruno | La cosa si fa molto molto interessante, quindi.....
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
gianchi61 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 08/08/13 20:09 Messaggi: 390 Residenza: roma cuore a veroli
|
Inviato: Mer Ott 16, 2013 8:15 pm Oggetto: |
|
|
carissimo Bruno questi crochi li ho acquistati diversi anni fa su una bancarella durante una fiera di giardinaggio, li ho acquistati sfusi credendo che fossero crochi primaverili, invece sono autunnali ed ormai si sono abbondantemente propagati all'interno della mia terra a Veroli. Comunque grazie per l'informazione e non volendo questo meraviglioso croco autunnale, comunque, ormai vive sui monti Ernici o no, forse esagero, ciao a tutti
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Ott 17, 2013 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Arcano svelato, dunque....
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|